0

Square Enix: "questa generazione è durata fin troppo"

Spingere il ciclo vitale oltre i limiti è il "peggior errore"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2012

Secondo il worldwide technology director di Square Enix, Julien Merceron, l'attuale generazione di console "è durata fin troppo" e la volontà di spingere il ciclo vitale delle console attuali oltre i limiti è stato "l'errore più grande che Microsoft e Sony potessero fare".

"Ora non c'è più bisogno di gestire la longevità attraverso la complessità della programmazione", secondo Merceron, "perché la longevità è assicurata dal modello online delle macchine. E direi che siamo giunti al punto di non volere generazioni troppo lunghe. Ci sono Sony e Microsoft che parlano di generazioni destinate a durare 7, 8, 9 o anche 10 anni ed è il peggior errore che possano fare".

Secondo Merceron, la situazione di stallo attuale è data anche dal fatto che molti sviluppatori si sono allontanati dalle attuali console. In cerca di qualcosa di nuovo e non trovando nuove macchine su cui lanciarsi per poter proporre nuove cose e sperare in nuovi risultati, questi sviluppatori si sono dedicati a iOS, ai browser game e ad altri settori che al momento sembrano più proficui e difficilmente torneranno sugli hardware tradizionali.

Fonte: VG247