10

Day One - Il nuovo progetto di Pendulo Studios chiede il vostro aiuto

Un'interessante avventura affidata al crowd sourcing

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2012

Pendulo Studios, team di sviluppo spagnolo specializzato in avventure grafiche e autore, tra gli altri titoli, di New York Crimes, Hollywood Monsters e Runaway, sta sviluppando un nuovo progetto, attualmente affidato alla piattaforma di crowd sourcing/distribuzione GamesPlanet Lab.

Si tratta di un interessante titolo che si presenta come una commedia "dark" che è "più di un semplice gioco". Racconta la storia di un giovane giornalista disilluso del mondo e delle false promesse che vengono propinate alla gente. Il gioco inizia con il nostro eroe che riceve l'avvertimento di avere un solo giorno ancora da vivere, ma tornando a casa trova una capsula in grado di fornirgli altre 24 ore di vita e un'indicazione che lo porta a Parigi, da dove inizierà un'indagine mondiale che lo porta a scoprire il marcio che c'è nel mondo, cercando nel frattempo di allontanare di giorno in giorno la maledizione della sua stessa fine.

La storia pare dunque piuttosto particolare, con implicazioni politiche, sociali e d'attualità, il tutto condito con uno stile che tende all'umorismo, sebbene con toni non proprio luminosi. Qua sotto, il video di presentazione del progetto e il link per partecipare su GamesPlanet Lab.

Link: Day One su GamesPlanet Lab