Unreal EngineL'Unreal Engine 4 è "estremamente scalabile", si può adattare a Wii U 80

Non supportato ufficialmente, ma quasi

Il VP di Epic, Mark Rein, ha riferito che la nuova versione del celebre motore grafico del suo team, l'impressionante Unreal Engine 4, è "estremamente scalabile".

Sebbene la compagnia non abbia intenzione, almeno per il momento, di supportare ufficialmente la nuova console Nintendo, la scalabilità del software rende possibile l'adattamento di giochi sviluppati su Unreal Engine 4 anche su Wii U, ha riferito Rein. "Abbiamo già Unreal Engine 3 su Wii U", ha detto, riferendosi ad Arkham City, Aliens: Colonial Marines e Mass Effect, "sebbene non sia nostra intenzione portare Unreal Engine 4 su Wii U", ha spiegato, "tecnicamente, uno sviluppatore third party che acquista il nostro motore può adattarlo alla console Nintendo, anche se Unreal Engine 3 è probabilmente la scelta migliore in tal caso".

Fonte: VG247