5

Svelato il nuovo titolo di Arc System Works

Un'avventura ricca di misteri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2012

E' stato infine svelato il misterioso progetto in corso presso Arc System Works, che era stato preannunciato da un teaser francamente poco comprensibile qualche giorno fa.

Si tratta di un gioco, a quanto pare, fortemente improntato verso il mercato nipponico, intitolato Kyuukousha no Shojo. Secondo il sito ufficiale, si tratta di un'avventura dai toni alquanto misteriosi, appositamente sviluppata come titolo scaricabile per l'eShop di Nintendo 3DS.

La storia è ambientata in un paese chiamato Nanafushi Ootsgichou, famoso per l'ambiente naturale ma anche per le sue leggende, in particolare 7 misteri che circolano tra gli studenti della scuola locale. Uno in particolare è quello che cattura l'attenzione del protagonista e riguarda una porta, presente nella biblioteca della scuola, che non si apre. Da lì parte un'avventura investigativa a suon di puzzle ed enigmi da risolvere per arrivare a capire il mistero che si cela dietro tale porta. Mancano al momento informazioni sull'uscita e sulla possibilità di una versione occidentale.