56

Kingdom Hearts 3D arriva oggi, trailer di lancio

La nuova avventura è disponibile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2012

E' prevista per oggi, 20 luglio 2012, l'uscita di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, nuovo capitolo nella particolare serie di action-RPG cross-over appositamente sviluppato per Nintendo 3DS.

La storia del gioco fa da ponte tra l'ultimo capitolo e il prossimo Kingdom Hearts III, innestandosi all'interno della trama principale e seguendo le avventure di Sora e Riku, chiamati a prendere parte alle prove finali del Mark of Mastery, dimostrando al Re Topolino le proprie abilità con le keyblade. Scopo della missione è entrare nei Mondi del Sonno e affrontare la minaccia dei Mangiatori di Sogni.

Il mondo di gioco si è ampliato con nuove ambientazioni Disney e nuovi personaggi, tra cui Pinocchio, il Gobbo di Notre Dame, Tron e altri oltre ai classici Topolino, Paperino e Pluto. Le meccaniche di gioco sono state ampliate con l'introduzione della barra Drop che determina il passaggio da un personaggio all'altro in combattimento e nuove combo e attacchi concatenati. Presente inoltre il supporto a varie caratteristiche di Nintendo 3DS come ovviamente la grafica 3D, lo StreetPass e l'utilizzo delle carte RA. Purtroppo, come precedentemente annunciato, a causa di una scelta francamente incomprensibile da parte di Nintendo e Square Enix, la versione italiana si presenta sul mercato non localizzata, dunque completamente in Inglese.