0

La nuova PlayStation 3 non sarà alla Gamescom, dettagli su capacità e prezzo

Super slim anche nel prezzo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2012

La cosiddetta "PS3-4000", dal numero identificativo della nuova SKU che ufficiosamente è in sviluppo presso Sony, non verrà mostrata durante la conferenza Sony alla Gamescom, secondo quanto riferito da VG247.

La console in questione, dotata di dimensioni più piccole rispetto all'attuale Slim, verrà dunque presentata ufficialmente più avanti: gli stock di Slim da smaltire sul mercato sono infatti al momento troppo ampi per poter lanciare un nuovo modello, e anche una presentazione di questo potrebbe danneggiare le vendite della versione attuale.

Viene inoltre fatta una precisazione, sempre secondo queste voci di corridoio non confermate: il modello da 16 GB precedentemente riportato è corretto, ma avrà una memoria flash integrata e rappresenterà la versione "entry level" che dovrebbe piazzarsi sul mercato ad un prezzo notevolmente basso, probabilmente andando in concorrenza diretta con la versione a 4 GB di Xbox 360. In ogni caso, sono previste anche delle versioni più capaci della nuova console.

Fonte: VG247