5

Konami apre un nuovo team londinese dedicato a Pro Evolution Soccer

Il feeling europeo prima di tutto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2012

La passione di Konami per il calcio europeo è cosa nota, che si riflette alquanto nella sua simulazione calcistica, Pro Evolution Soccer, da quando questa si è venuta a definire come edizione occidentale del vecchio Winning Eleven.

A quanto pare, il publisher nipponico ha intenzione di rimarcare sempre di più questa matrice europea del suo gioco di calcio, aprendo addirittura un team, con base a Londra, specificamente progettato per lavorare alla serie in questione e migliorarne le performance, aumentando "l'autenticità" e il feeling europeo di Pro Evolutio Soccer.

Non si tratta di semplice localizzazione: al lavoro nel team ci saranno anche artisti, grafici e sviluppatori intenti a perfezionare nel gioco le riproduzioni digitali di calciatori, stadi e di tutti gli elementi di contorno in modo da aumentare il tasso di fedeltà di PES nei confronti della realtà del calcio, e del calcio europeo in particolare. Non ci sono dettagli più precisi al riguardo al di là di qualche annuncio di lavoro riportato da Gamasutra, dunque attendiamo eventuali sviluppi sulla questione per conoscere più precisamente le mansioni del team londinese.

Fonte: CVG