4

Company of Heroes 2, tutti i dettagli sull'innovativo ColdTech System

Il gioco vanterà una resa convincente delle condizioni climatiche

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/07/2012

THQ ha annunciato oggi che Company of Heroes 2 utilizzerà una nuova tecnologia per la simulazione delle condizioni meteo, denominata "ColdTech". Sviluppata da Relic Entertainment e implementata nell'Essence Engine 3.0, ColdTech riesce a ricreare l'inverno sovietico a oltre -40 gradi Fahrenheit, come nel 1941. Una condizione estrema, che implica il congelamento della pelle in pochi minuti, e che giocherà un ruolo di primo piano nell'economia del gameplay. Il giocatore si troverà infatti a dover scaldare la propria squadra o a morire assiderato.

Il nuovo ColdTech system permette anche all' Essence Engine di simulare la neve dinamicamente, nel senso che non solo si accumulerà sugli edifici e sui veicoli, ma anche potrà essere sciolta o rimossa dagli oggetti dal giocatore. La neve ha inoltre una profondità realistica che ha un impatto immediato sulle battaglie perfino sotto la fresca neve cadente. In cima alle innovazioni per la dinamica della neve, l'engine permette al ghiaccio di diventare un'arma in un semplice arsenale da commando. Non solo ha una texture unica, che incide sui veicoli e sui movimenti della truppa, ma può far collassare o distruggere le truppe e i veicoli, affondandoli nelle ipotermiche acque russe. Dopo un certo tempo dalla distruzione, il ghiaccio si riforma a causa delle condizioni invernali nel gioco.

A tutte queste innovazioni, parte del nuovo Company of Heroes 2, si aggiunge la nuova tecnologia TrueSight, una visuale dinamica che migliora il seguito di Company of Heroes.

Quinn Duffy, Game Director di Relic Entertainment commenta, "Company of Heroes 2 è una esperienza autentica e nessun gioco sul fronte orientale potrebbe essere completo senza le condizioni atmosferiche. Grazie all'avanzata tecnologia offerta dalla nuova Essence Engine siamo in grado di ricreare accuratamente l'inverno sovietico mentre smantella l'armata tedesca."

Company of Heroes 2, tutti i dettagli sull'innovativo ColdTech System