2

EA rimuove i due Rock Band dall'App Store la settimana prossima

Questa volta per davvero, o almeno così pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2012

Alla fine, Electronic Arts rimuoverà definitivamente Rock Band e Rock Band Reloaded dal'App Store la settimana prossima.

I giochi non potranno dunque essere più scaricati dopo il 31 luglio 2012, né le relative espansioni e canzoni, così come non verranno applicati ulteriori aggiornamenti online. Chi ha acquistato i titoli potrà comunque continuare a giocarci in singolo e in locale, tolto il supporto online. Secondo quanto riportato da Electronic Arts, la decisione è legata agli accordi stipulati con Harmonix: conclusi questi, il publisher ha dovuto anche rimuovere i giochi dall'App Store.

L'avviso sull'eliminazione dei giochi dallo Store era già comparso in precedenza, con la data del 31 maggio segnata. All'epoca, EA aveva corretto il tiro affermando che la deadline poteva essere tranquillamente ignorata, ma evidentemente si trattava solo di una questione di tempo. E' possibile reinstallare il gioco e le canzoni ad esso collegate anche dopo il 31 luglio, nel caso si abbia una sincronizzazione attiva con iCloud.

Fonte: Eurogamer.net