30

Un'anteprima delle tre storyline di Guild Wars 2

I contenuti narrativi dell'MMORPG di ArenaNet si preannunciano ricchi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/07/2012

Gli sviluppatori di Guild Wars 2 hanno pubblicato un nuovo post sul blog ufficiale del gioco, introducendo le tre storyline che andranno a comporre il tessuto narrativo dell'atteso MMORPG. Riportiamo il testo integralmente.

La storia globale
La più grande storia descritta all'interno del gioco è "Story of the World", il racconto del risveglio degli Antichi Draghi e della minaccia che essi rappresentano per Tyria.

All'interno dei primi livelli di gioco, dovrai affrontare problemi e minacce, alcune delle quali saranno gli Antichi Draghi. Passando a livelli più avanzati di gioco la minaccia dei draghi diventerà via via più grande fino ad incontrare Orr e Zhaitan, l'Elder Undead Dragon.

Il mondo di Guild Wars 2 sarà inoltre caratterizzato da eventi dinamici, per esempio, all'inizio del gioco, dovrai affrontare soprattutto banditi e centauri, ma proseguendo nell'avventura ti accorgerai che la minaccia dei draghi diventerà via via sempre più evidente.

Tema di fondo che accompagnerà i player nel corso dell'avventura sarà l'unione e la cooperazione contro rivali sempre più grandi e pericolosi. Ogni evento dinamico ha delle sfide proprie, racconta una storia e ha una risoluzione. Il gioco è realizzato in modo tale che la difficoltà aumenti in maniera graduale passando da problemi regionali fino alla minaccia diretta che gli Antichi Draghi rappresentano per Tyria.

La tua storia personale
La tua storia personale inizia fin dalla creazione della biografia del tuo personaggio e si evolve con ogni decisione compiuta durante il gioco. Il tuo percorso ti condurrà dalle porte della tua città, fino ad incontrare Orr e Zhaitan e il tuo personaggio, nel corso della storia, vedrà crescere i suoi poteri e le sue competenze. Dovrai affrontare sempre più spesso le forze di Zhaitan e una volta raggiunte le rovine di Arah sarai pronto ad affrontare tu stesso un drago. Sarai direttamente protagonista in ogni scontro! Sarai tu, con il tuo eroismo, a fare la differenza nelle vicende di Tyria.

La Saga degli Iconics
Il terzo tipo di storia  riguarda entrambe le precedenti: quella del mondo e quella personale. Si tratta della storia dei personaggi di Guild Wars 2- Zojja, Logan, Rytlock, Caithe, and Eir. Grandi eroi tra la loro gente, mentori per i personaggi che appartengono alla loro stessa razza.

Il mentore svolge un ruolo importante nella vita del tuo personaggio sin dall'inizio del gioco. Incontrerai loro nella tua prima personale avventura e le tue azioni potranno impressionarli. La relazione con loro evolve nel corso del tempo fino a darti la possibilità di diventare loro amico e loro alleato. Imparerai che ognuno di questi iconici eroi ha i propri problemi e ha alle spalle storie dolorose. Tutti sono ex membri della famoso gruppo Destiny's Edge, lacerato da una tragedia spiegata nel corso del titolo.

Negli impegnativi dungeon multiplayer di Guild Wars 2, aiuterai i Destiny's Edge a venire a patti con il proprio passato e ad unirsi per affrontare Zhaitan. Questa storia, raccontata appunto attraverso i dungeon, contribuisce alla tua storia personale ma non è un requisito necessario anche se affrontarla contribuisce ad arricchire l'intera trama di Guild Wars 2.

Ciascuna delle tre storie è un contributo indipendente all'intera avventura di Guild Wars 2 e ciascuna contribuisce a raggiungere l'obiettivo fondamentale del gioco: unire le persone per affrontare insieme sfide sempre più difficili.

Un'anteprima delle tre storyline di Guild Wars 2