9

Knytt Underground arriva anche su PlayStation 3 e Vita

La prima volta (ufficiale) di Knytt su console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2012

Knytt, per chi non lo conoscesse, è una serie di ottimi platform indie che hanno avuto un grande successo su PC, ma da lì non si sono mossi, nonostante l'ottima risposta del pubblico.

Con una collaborazione strategica tra Nifflas, Green Hill e Ripstone Publishing, per la prima volta un capitolo della serie è previsto arrivare anche su console (fatta eccezione per la versione homebrew offerta per Nintendo DS), per la precisione PlayStation 3 e PlayStation Vita, attraverso il digital delivery di PSN. Il gioco in questione è il nuovo Knytt Underground, peraltro in sviluppo anche per PC, Mac e Linux.

Mancano ancora diversi dettagli sul progetto, ma si tratta di un vero e proprio nuovo capitolo nella serie di platform Knytt, che seguendo lo stile impostato dai primi capitoli si incentrerà in particolare sull'esplorazione, sulla soluzione di enigmi e sulle rarefatte atmosfere che hanno decretato il successo del gioco su PC. "Knytt Underground è il gioco più grande che abbia mai sviluppato e il primo a incentrarsi veramente sulla narrazione di una storia strutturata", ha detto il creative director Nicklas Nygren, "racconta di grandi domande, del tentativo di capire la vita e il nostro posto all'interno di essa, e di fallimenti completi". L'uscita è prevista per il 2012.