21

Gli sviluppatori di FIFA 13 puntano a migliorare l'interfaccia

Ci vorranno meno azioni per arrivare da una parte all'altra

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/07/2012

In un'intervista rilasciata a Official Xbox Magazine, David Rutter ha detto che il suo team punta a migliorare l'interfaccia di FIFA 13 rispetto alla precedente edizione, e che saranno necessarie meno pressioni dei tasti per passare da una modalità all'altra.

"L'usabilità della nostra interfaccia utente è qualcosa a cui dobbiamo fare attenzione d'ora in poi", ha detto Rutter. "Non posso dirvi esattamente quante volte dovrete premere un pulsante per passare da una schermata all'altra, ma ci sono elementi in tal senso, specie in relazione all'online, che sono stati inseriti per impedire ai furbi di utilizzare dei cheat."

"Spesso i giocatori ci chiedono perché devono scaricare gli aggiornamenti delle squadre, perché il sistema controlla sempre il team, ecc. Be', sono tutti accorgimenti atti a evitare che alcune persone possano modificare i file della propria squadra e creare un team invincibile", ha continuato, rivelando che in FIFA 12 la presenza di numerose conferme e tasti da premere consentiva anche al software di caricare un'enorme mole di dati in background senza mettere l'utente di fronte a una schermata di attesa.

Fonte: VG247

Gli sviluppatori di FIFA 13 puntano a migliorare l'interfaccia