Ubisoft[aggiornata] La piattaforma uPlay di Ubisoft a rischio hacking? 38

Trovata una vulnerabilità nel sistema

Aggiornamento: Ubisoft ha dichiarato di aver realizzato una patch per sistemare il plug-in per i browser dell'applicazione Uplay. Il consiglio del publisher, ovviamente, è quello di installare subito l'update. La nuova versione del software Ubisoft è già aggiornata alla patch.

E' stata scoperta una pericolosa vulnerabilità nella piattaforma online uPlay, tale da consentire a un malintenzionato di sfruttare l'integrazione con il browser per l'esecuzione di software maligno.

CVG ha chiesto il parere di un esperto per cercare di capire quali siano i rischi. "Le funzionalità dell'estensione browser di uPlay, che normalmente vengono utilizzate per lanciare i giochi da web, possono essere sfruttate anche per l'esecuzione di altro software", ha spiegato questa persona, lasciando dunque intendere la pericolosità della situazione nel caso in cui la piattaforma venga "pilotata" in qualche modo da malintenzionati.

Ubisoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito a questo episodio. Non appena accadrà, le riporteremo prontamente.

Fonte: CVG