81

Torna il Podcast Audio di Multiplayer.it!

Sì, avete proprio letto bene!

NOTIZIA di Pierpaolo Greco   —   30/07/2012

Dopo mesi di assenze, discontinuità e ripensamenti vari, il Podcast Audio di Multiplayer.it si prepara a tornare con una formula nuova di zecca che, speriamo, farà la felicità di tutti gli ascoltatori più assidui. Ma andiamo per passi e con il massimo del dettaglio.

Prima di tutto il podcast torna ad essere settimanale al di fuori di una piccola pausa estiva che ci obbliga di fatto a iniziare con un numero sperimentale e quindi di riprendere l'ultima settimana di agosto con la continuità che storicamente ha contraddistinto la nostra produzione.
Saranno inoltre protagonisti soltanto due persone per puntata, al di fuori di casi eccezionali con qualche ospite che, ci auguriamo, prima o poi ci sarà. E ci sarà un singolo argomento di discussione più uno di riserva nel caso in cui la chiacchierata sia stata più breve del previsto.
Ovviamente non mancheranno le idiozie, sempre presenti in grandi quantità e lo spazio dedicato al gioco protagonista del tempo libero dei due presentatori mentre spariranno definitivamente le pubblicità sulle pubblicazioni della settimana successiva. Abbiamo capito che ci seguite sempre con grande frequenza ed è inutile rubare tempo utile con queste informazioni.
Ci sarà immancabilmente anche la posta ma in versione fortemente ridotta con due sole domande degli ascoltatori. E il tutto avrà una durata piuttosto rigida di un'ora. Ma, prima che iniziate a lamentarvi con quello che potrebbe apparire come una riduzione su tutti i fronti, c'è la novità più importante: l'interazione con gli ascoltatori che diventerà un elemento fondamentale per ogni puntata.
Il Podcast continuerà infatti ad essere registrato rigorosamente live la sera a partire dalle 21.30 sul server Brigata di Teamspeak e tutti gli ascoltatori potranno finalmente partecipare e interagire in modo attivo, chiacchierando con i presentatori e proponendo eventuali dibattiti aggiuntivi o punti di vista differenti su quanto discusso. Il sistema sarà molto semplice e verrà spiegato di volta in volta prima dell'inizio della puntata, ma basterà semplicemente essere muniti di microfono, prenotarsi attraverso un messaggio privato e iniziare a parlare non appena verrà data la parola. Massima libertà e zero censura: ci potete insultare o proporre con forza le vostre considerazioni ma noi, ovviamente, saremo liberi di fare lo stesso.
Ovviamente la giornata di registrazione sarà pubblicata con discreto anticipo insieme all'argomento principale di discussione, così da darvi il tempo di riordinare le idee.

E ora l'informazione più importante: la prima puntata del nuovo corso verrà registrata domani, martedì 31 luglio alle ore 21.30. Segnatevi la data e continuate a seguirci perché nel corso della giornata pubblicheremo una nuova notizia con l'argomento di discussione e tutti i dettagli per partecipare. E ora spazio ai vostri commenti: come vi sembrano le novità?