32

Dishonored - Svelate le voci della versione italiana

Quattro voci storiche, per un motivo o per l'altro

NOTIZIA di Mattia Armani   —   03/08/2012

Bethesda ha rivelato quali saranno le voci italiane di Dishonored, lo stealth RPG in prima persona di Arkane Studios.

Il cast incaricato del doppiaggio include la riconoscibilissima voce di Natale Ciravolo che ha doppiato Tom Selleck nella serie TV Magnum P.I. ed è anche la voce originale di William Shatner nella serie Star Trek. Al suo fianco troviamo l'altrettanto celebre, almeno per chi segue il mondo dei cartoni, Ivo De Palma, che è stato Mirko nei Beehive (ha ridoppiato anche l'attore della serie in carne e ossa), Adam in He-Man, Pegasus ne "I Cavalieri dello Zodiaco", Maito Gai in "Naruto" e Devilman in negli OAV dedicati al grande uomo diavolo.

Sempre dal mondo dei cartoni, ma ha doppiato anche Jessica Lange, arriva Maddalena Vadacca che è stata Candy Mieux in Sugar Sugar, Catwoman in The Batman, Sailor Uranus in Sailor Moon, Tisifone ne I Cavalieri dello zodiaco, Maria Ross in Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood e Zola in Blue Dragon. Di stampo più cinematografico il curriculum di Mavi Felli che, oltre ad essere stata per anni la voce di Pamela Anderson, ha doppiato anche Drew Barrymore, Nicole Kidman, Michelle Pfeiffer, Juliette Binoche e Sophie Marceau.

La colonna sonora del gioco è stata creata dal compositore Daniel Licht salito alla ribalda grazie alla sigla di Dexter. Il cast americano risulta decisamente più impressionante con attori di fama internazionale come Susan Sarandon, Brad Dourif, Carrie Fisher, John Slattery, Chloë Grace Moretz, Michael Madsen e Lena Headey. Per Susan Sarandon si tratta del debutto videoludico per il quale vestirà i panni di un'aristocratica.