11

Entrate in calo per Disney Interactive, il futuro del publisher è nelle piattaforme social

-22% nel primo trimestre fiscale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2012

La divisione gaming di Disney continua a non brillare e fa registrare un -22% nei ricavi del primo trimestre fiscale dell'anno rispetto ai risultati dello stesso periodo nel 2011.

Per la precisione, i ricavi nell'intervallo da aprile a giugno 2012 sono stati pari a 196 milioni di dollari (contro i 251 milioni dello scorso anno), notizia solo in parte mitigata dal dimezzamento delle perdite (42 milioni di dollari contro gli 86 milioni dello scorso anno).

Secondo il CEO, Robert Iger, le entrate dei giochi per console sono uniformi a quelle del trimestre precedente, con i minori costi di marketing e sviluppo a bilanciare la diminuzione delle vendite mentre l'azienda si muove verso le piattaforme social e digitali. Proprio la divisione social ha mostrato qualche segno di miglioramento e Disney Interactive conta di lanciare dieci nuovi giochi entro la fine dell'anno.

Fonte: GamesIndustry