22

Diablo III - Svelati alcuni dettagli relativi alla patch 1.0.4

L'atteso update arriverà entro fine mese

NOTIZIA di Mattia Armani   —   13/08/2012

Blizzard ha confermato che la patch 1.0.4 di Diablo III manterrà alcune delle promesse fatte alla community in questi tre mesi e ridurrà anche i costi di riparazione del 25%.

La patch 1.0.4 è molto importante e, anche se tutti attendono con ansia i nuovi contenuti, solo con le meccaniche basilari finalmente bilanciate Diablo III può sperare di sopravvivere alla concorrenza. Uno dei problemi maggiori è il fatto che giocare in cooperativa non è vantaggioso e in alcuni casi solo frustrante. Per sistemare il bilanciamento in quest'ottica nel nuovo update sarà rimosso il livellamento del magic find per il gruppo e sarà abbassato il moltiplicatore della vita dei mostri per ogni personaggio in più che partecipa a una partita.

Inoltre sarà aumentata la difficoltà dei mostri normali mentre sarà ridotta quella dei campioni eliminando tutte le situazioni anomale in cui una serie di poteri e una rigenerazione eccessiva rendono impossibile superare alcuni gruppi di nemici. Confermato inoltre il ribilanciamento degli oggetti leggendari che va di pari passo con il miglioramento delle statistiche base delle armi e con il potenziamento di tutte le armi a due mani. Confermate infine numerose modifiche alle classi con le skill e le rune usate meno che saranno potenziate per rendere efficace un numero maggiore di build dei personaggi.

Link: Battle.net - Primi dettagli della patch 1.0.4