9

Minecraft 360 - Prossimo aggiornamento ancora lontano ma con caratteristiche uniche

Nuove strutture e aggiunte come nella versione PC, ma non solo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2012

Stuart Ross, uno degli sviluppatori di 4J Studios, team responsabile della versione Xbox 360 di Minecraft, ha comunicato attraverso Twitter alcune novità sugli aggiornamenti in arrivo.

A quanto pare, l'update 1.8.2, il prossimo in linea, è attualmente in lavorazione ma richiederà ancora alcune settimane di lavoro e nel frattempo il team sta già pensando a cosa inserire nell'aggiornamento 1.9. Secondo quanto riportato, i prossimi update potrebbero portare caratteristiche uniche e diverse dalla versione PC, comprese nuove strutture visitabili e il Creative Mode.

Le creazioni precedenti all'aggiornamento non subiranno modifiche ma quanto pare sarà necessario "ripartire" per accedere alle nuove strutture, secondo quanto riportato. Presenti gli Ender Pearls che non potranno però essere utilizzati per il teletrasporto come nella versione PC. Per il resto, gli sviluppatori mantengono il segreto sulle misteriose "caratteristiche uniche" presenti nel prossimo aggiornamento, in attesa di ulteriori delucidazioni.

Fonte: Twitter di 4J Studios