4

Europa Universalis IV - Trailer di presentazione dalla Gamescom 2012

Il primo video d'introduzione per il quarto capitolo dello strategico storico Paradox

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2012

Paradox ha presentato il nuovo Europa Universalis IV alla Gamescom 2012 con un primo trailer d'introduzione.

Paradox Development Studio e Paradox Interactive riprendono i sogni d'espansione e dominazione imperiale con il quarto capitolo della serie Europa Universalis, che promette un'evoluzione sostanziale nella struttura e nella realizzazione generale dello strategico ad ambientazione storica per PC.

Europa Universalis IV raggiunge nuovi livelli di flessibilità nella gestione dell'impero e nella simulazione delle relazioni tra gli elementi di gioco, con una maggiore aderenza all'ambientazione storica messa in scena. Le scelte del giocatore hanno un peso maggiore nella prosecuzione del gioco e della storia, con la possibilità di tratteggiare una figura di leader maggiormente marcata. E' possibile modificare il corso dei 300 anni di storia rappresentati nel gioco ma anche vedere diversi eventi e personaggi storici reali interagire all'interno delle partite. Presente anche la modalità multiplayer online con la possibilità di personalizzare a diversi livelli le opzioni di gioco e le caratteristiche delle partite.

Ricordiamo che potete trovare tutti gli aggiornamenti, gli articoli e i materiali sulla pagina dedicata alla GamesCom 2012.