14

Gamescom 2012 - Presentato Tearaway, nuovo titolo di Media Molecule

La creatività e la bizzarria la fanno ancora da padroni nel nuovo IP originale degli autori di LittleBigPlanet in esclusiva su PS Vita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2012

Gli autori di LittleBigPlanet, ovvero i Media Molecule, sono saliti sul palco della conferenza Sony alla Gamescom 2012 per presentare il loro nuovo titolo.

Si tratta di un'IP originale, intitolata Tearaway e in esclusiva per PlayStation Vita. Il gioco riprende alcuni concetti del famoso gioco dei sackboy, in particolare mettendo al centro la creatività, lo stile particolare e l'approccio alternativo alle normali strutture di gioco. Tearaway si presenta come una sorta di action adventure nel quale ci troviamo ad interagire con il protagonista in svariate maniere, sfruttando in maniera estesa le varie interfacce di Vita, tra touch screen e sensori di movimento.

Toccando il touch posteriore si fanno saltare oggetti e personaggi, si creano buchi sullo scenario di carta, oppure è possibile toccare lo schermo e tagliare i diorami che compongono le ambientazioni, oppure pulire lo schermo soffiandoci sopra e tanto altro.