RainGamescom 2012 - Sony presenta Rain, per PlayStation Network 

Un bambino invisibile, nella pioggia

Uno dei nuovi progetti presentati nel corso della conferenza Sony è stato Rain, un titolo sviluppato dai Japan Studios di Sony che era già comparso tra i trademark del produttore nipponico.

Il gioco è stato presentato con un trailer, e verrà rilasciato su PlayStation Network nel corso del 2012, a quanto pare. Il protagonista della storia è un ragazzino che, all'improvviso, si ritrova ad essere invisibile, pertanto l'unico modo che ha per essere visto è di camminare nella pioggia, in modo che l'acqua colpisca il suo corpo e lo renda visibile. Quando non piove, la sua presenza è rivelata ddall'interazione con pozze d'acqua ed elementi simili di scenario.

Non è stato mostrato moltissimo, ma il breve video pare riferirsi ad una sorta di avventura platform-puzzle in 3D con elementi in stile stealth, con l'invisibilità del protagonista che rappresenta un elemento di sfida per il giocatore, che deve tenere traccia del bambino osservando gli elementi di scenario, quando non piove.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2012 per seguire tutte le novità al fianco della nostra redazione.

TI POTREBBE INTERESSARE