26

GDC Europe - Secondo Bioware i fan vogliono sempre contenuti extra, anche al day one

Durante la GDC Europe 2012, che si svolge in seno alla Gamescom, Fernando Melo ha toccato uno degli argomenti spinosi di quest'era videoludica

NOTIZIA di Mattia Armani   —   15/08/2012

Fernando Melo, direttore dello sviluppo dell'online per Bioware, ha dichiarato che i fan vogliono più contenuti e spesso li vogliono subito.

Il problema, secondo Melo, è che ogni giocatore ha la propria visione e può volere il contenuto tanto subito quanto successivamente. In sostanza lo sviluppatore sembra affermare che Bioware risponde semplicemente alle esigenze di una parte dell'utenza e quindi ha tutto il diritto di rilasciare contenuti extra anche nel giorno stesso del lancio di un titolo.

D'altronde la produzione dei DLC è parallela e se il contenuto extra viene completato prima perchè non metterlo a disposizione da subito. Starà poi agli utenti decidere quanto comparlo. Eventuali dubbi devono essere fugati rendendo questa pratica normale, secondo Melo, ma nel dirlo lo sviluppatore implica che tutte le software house siano perfettamente oneste.

Ma c'è anche chi pensa che le aziende che impongono nuovi mercati, spesso non completamente trasparenti, siano comunque corresponsabili di eventuali danni, anche risultando in buona fede per quanto riguarda la produzione interna.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2012 per seguire tutte le novità al fianco della nostra redazione.