13

Gamescom 2012 - Tutto quello che avreste voluto sapere su Assassin's Creed III: Liberation

Gli sviluppatori rispondono alle domande della stampa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/08/2012

Alla Gamescom 2012 si è svolta un'intensa sessione di domande e risposte relativamente ad Assassin's Creed III: Liberation, l'episodio d'esordio per la serie Ubisoft su PlayStation Vita.

In primo luogo sono stati forniti alcuni dettagli sulla protagonista, Aveline, che si trova a crescere in una New Orleans dove persone con la pelle del suo stesso colore vengono ridotte in schiavitù e iniziata all'arte dell'assassinio da un mentore di nome Agate.

Assassin's Creed III: Liberation promette lo stesso gameplay della serie madre su PlayStation Vita. Per ottenerlo, gli sviluppatori hanno adattato l'engine AnvilNext alla console portatile Sony e lavorato fianco a fianco con i loro colleghi dello studio di Montreal.

L'equipaggiamento a disposizione di Aveline includerà un pesante machete, una canna spara-dardi e una frusta, oltre alla tradizionale lama celata. Le peculiarità di PlayStation Vita verranno utilizzate per l'implementazione di spettacolari uccisioni a catena tramite touch screen. La ragazza potrà inoltre cambiare il proprio abbigliamento a seconda dell'ambiente in cui vuole muoversi, alternando una mise aristocratica a un vestito da schiava, oppure passando agli abiti classici degli Assassini.

La lista completa di domande e risposte può essere consultata qui.

Non dimenticate di collegarvi alla pagina dedicata alla Gamescom 2012 per seguire tutte le novità insieme alla nostra redazione.

Gamescom 2012 - Tutto quello che avreste voluto sapere su Assassin's Creed III: Liberation