21

Gamescom 2012 - La versione Wii U di Ninja Gaiden 3 sarà la migliore, un omaggio all'utenza hardcore

Saranno presenti elementi mancanti su PlayStation 3 e Xbox 360

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/08/2012

Yosuke Hayashi, boss del Team Ninja, ha dichiarato alla Gamescom che Ninja Gaiden 3: Razor's Edge per Wii U sarà la migliore versione del gioco, un prodotto pensato per l'utenza hardcore che includerà elementi assenti su PS3 e Xbox 360.

"Abbiamo lasciato fuori alcuni degli elementi per cui la serie era celebre, e ciò ha indispettito una parte dei fan", ha ammesso Hayashi, che punta sulla versione Wii U per un vero e proprio rilancio del gioco. "Abbiamo avuto l'opportunità di reinserire questi elementi hardcore nel gameplay, dunque Razor's Edge sarà un prodotto pensato soprattutto per questo tipo di utenza."

Eppure le impressioni su Ninja Gaiden 3: Razor's Edge non sono state entusiastiche, specie dal punto di vista tecnico. "Inizialmente abbiamo dovuto tagliare poligoni, personaggi e scenari, e scendere a compromessi con il frame rate perché il gioco funzionasse. Ma il dev kit per Wii U è stato migliorato rispetto ad allora, stiamo lavorando su hardware aggiornato."

Fonte: Eurogamer.net

Non dimenticate di collegarvi alla pagina dedicata alla Gamescom 2012 per seguire tutte le novità insieme alla nostra redazione.

Gamescom 2012 - La versione Wii U di Ninja Gaiden 3 sarà la migliore, un omaggio all'utenza hardcore