38

Gamescom 2012 - Assassin's Creed III su Wii U: similitudini e differenze

Tutte le versioni si basano sullo stesso motore e gli stessi assets, la versione Wii U avrà caratteristiche peculiari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2012

Il director Ubisoft Alex Hutchinson ha illustrato alcune caratteristiche della versione Wii U di Assassin's Creed III, presente e giocabile alla Gamescom 2012.

Hutchinson ha dimostrato come la versione per la nuova console Nintendo non differisca in termini grafici dalle versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3 e che "tutto va bene", dunque "non c'è bisogno di preoccuparsi", nel caso qualcuno non ci dormisse la notte. A quanto pare il gioco "è basato sui medesimi assets e sullo stesso motore" per tutte le versioni, ha aggiunto Steven Masters, "i ragazzi dello studio Quebec hanno passato parecchio tempo sulle conversioni".

Tuttavia, la versione Wii U potrà contare su alcune caratteristiche uniche, ovviamente, date dall'utilizzo del GamePad. Per esempio, la mappa sarà sempre disponibile, di default, sul secondo schermo, così come la selezione delle armi sarà veloce, con un semplice tocco sul touch screen. E queste sono solo alcune delle caratteristiche specifiche, con altre che verranno rivelate più avanti.

Fonte: VG247