6

Planetary Annihilation - Un interessante strategico su Kickstarter

Tipo Total Annihilation, ma al livello planetario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2012

Se si prende il concept di Total Annihilation e se ne espandono i confini, manco a dirlo, viene fuori Planetary Annihilation.

Com'è facilmente intuibile dal titolo, il gioco in questione si presenta come un'evoluzione del titolo suddetto: si tratta di costruire, gestire e manovrare truppe meccanizzate in un'ambientazione futuristica, portando avanti guerre su scala planetaria. Il progetto è stato inserito in Kickstarter e gli sviluppatori hanno posto come obiettivo la raccolta di 900.000 dollari per poter realizzare il gioco al completo.

Certo i soldi non sono pochi ma il progetto è di dimensioni notevoli, con la possibilità di giocare in singolo, in multiplayer competitivo e cooperativo all'interno di vasti pianeti, comprendendo numerose fazioni contemporaneamente in guerra tra loro. Sarà presente anche un sistema di creazione procedurale dei pianeti in modo da variare sempre le ambientazioni di gioco, crearle a piacere e condividerle con la community. Se vi interessa questa particolare interpretazione dell'RTS, potete prendere parte alla campagna Kickstarter, linkata qua sotto.

Link: Planetary Annihilation su Kickstarter