36

Guild Wars 2 - Trasferimenti gratuiti tra i server al lancio

Scelta libera per un periodo limitato, poi a pagamento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2012

Per facilitare il processo di inserimento e popolamento dei server, oltre che per fornire la possibilità ai giocatori di sperimentare varie soluzioni e scegliere quella migliore, ArenaNet ha affermato che nel periodo di lancio il trasferimento tra i server di Guild Wars 2 sarà gratuito.

In un messaggio sul blog ufficiale, il team di sviluppo ha spiegato che, nonostante sia richiesto subito di scegliere un server su cui giocare, sarà comunque possibile cambiarlo gratuitamente in seguito, almeno in un primo periodo. Una volta che le cose si saranno stabilizzate, dopo il periodo di lancio, il trasferimento sarà a pagamento.

In Guild Wars 2 sarà comunque presente un'opzione di Guesting, che consentirà di provare altri server gratuitamente per un periodo limitato, restando collegati ad altri utenti che fanno parte di server diversi, sebbene in questo caso non si possa partecipare ad eventi World vs World. Sarà inoltre possibile scegliere un server tratto da una qualsiasi regione, sia europea che nord americana.

Fonte: GuildWars2.com