25

Hitman: Absolution - Parte del titolo ritoccata in seguito alle polemiche del trailer Saints

IO Interactive sta lavorano per contestualizzare maggiormente alcuni personaggi presenti nel famigerato livello dipindo dal trailer delle sexy suore assassine

NOTIZIA di Mattia Armani   —   17/08/2012

Un conto è criticare il Grande Fratello e la mancanza di educazione culturale di quest'epoca. Un conto è prendersela con un gruppo di sexy suore assassine senza sapere in qualche contesto si trovano.

Eppure il trailer Saints ha scatenato un vespaio con femministe dell'ultimora inferocite per il taglio maschilista del video in computer grafica. Ma è evidente la natura volutamente eccessiva della cosa, come sono evidenti la non normalità, il sexy rocambolesco e la totale mancanza di quel maschilismo che possiamo trovare nei commenti da spiaggia, in buona parte dei telegiornali italiani, nei reality, nelle preferenze politiche, sulle uniche riviste che continuano a vendere e sulle tavole di buona parte delle famiglie dello stivale.

In ogni caso IO Interactive ha deciso di contestualizzare maggiormente i personaggi ritoccando il livello legato al famigerato trailer. Il titolo, ha affermato Tore Blystad, è ispirato a film in stile Grindhouse e la software house ha trovato naturale un certo tipo di approccio. In ogni caso secondo il direttore di Hitman: Absolution tutta la polemica sarà finita nell'oblio prima del lancio.

Fonte: CVG