3

Gamescom 2012 - Gli sviluppatori di Firefall hanno assunto molti ex dipendenti di 38 Studios e BioWare

Le dimensioni del team Red 5 sono quasi raddoppiate, passando da sessanta a cento elementi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/08/2012

Gli sviluppatori del team Red 5 stanno lavorando duro per la realizzazione dei nuovi contenuti di Firefall, dopo aver reclutato numerosi ex dipendenti di 38 Studios e di BioWare. "Circa l'80 o il 90% delle persone che abbiamo assunto negli ultimi mesi provengono da 38 Studios e BioWare. Due mesi fa il nostro staff ammontava a sessanta elementi, ora siamo più di cento", ha dichiarato il lead class designer Dave Williams durante la Gamescom.

"Avevamo bisogno di incrementare la nostra capacità di creare contenuti", ha continuato Williams, spiegando che espandere un team abituato a lavorare con un gruppo ristretto di persone comporta una serie di rischi. "Abbiamo impiegato un mese nel solo reclutamento, il che ha rallentato la produzione. Alla fine abbiamo dovuto lavorare ancora più duramente per completare la patch. Non siamo abituati a fare straordinari in Red 5, ma nell'ultimo mese ci siamo letteralmente ammazzati di lavoro."

Ad ogni modo, sembra ne sia valsa la pena. "Abbiamo trovato alcune persone incredibilmente talentuose e felici di lavorare con noi. La cosa ci ha permesso di completare il team in tempi brevi."

Fonte: PC Gamer