9

Gamescom 2012 - La Videoanteprima di Puppeteer

La piccola grande storia di un pupazzo e di un paio di forbici magiche

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2012

Antonio Fucito ha avuto modo di provare con mano il nuovo Puppeteer di Sony per PlayStation 3, una delle novità assolute presentate dal produttore nel corso della sua conferenza alla Gamescom 2012.

Il gioco mette in scena, nel vero senso della parola, le avventure del giovane Kutaro, il protagonista della storia che viene rapito e portato in un oscuro castello dal malvagio Moon Bear King. Il ragazzo viene poi trasformato in un pupazzo e si trova ad affrontare mille pericoli per cercare di liberarsi dalla maledizione e uscire dall'oscura magione.

La particolarità di Puppeteer, che può essere inserito un po' a forza nella categoria dei platform, oltre alla sua caratterizzazione, è il fatto di basarsi su uno scenario continuamente cangiante, come le scenografie di un teatro, che il protagonista ha la possibilità di modificare utilizzando un paio di forbici magiche. Qua sotto, la videoanteprima dalla Gamescom 2012 curata da Antonio Fucito.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla GamesCom 2012 per seguire tutte le novità al fianco della nostra redazione.