22

Warren Spector: un remake HD di Deus Ex e l'RPG di Command & Conquer

Le confessioni di Spector

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2012

In un'intervista pubblicata recentemente da Game Informer, Warren Spector svela alcuni retroscena interessanti che l'hanno riguardato negli scorsi anni, nonché pensieri sparsi sull'attuale mercato.

Il game designer sostiene di avere una gran voglia di vedere un remake con grafica in alta definizione di Deus Ex, la sua celebre creatura che ha recentemente visto un ottimo seguito, ma privo dell'impatto prorompente dell'originale. "Al momento lavoro per Disney dunque non posso impegnarmi di persona in un remake di Deus Ex", ha detto Spector, "ma ne ho parlato con molta gente. Sapete, se si riesce bene ad aggiornare la grafica, il sonoro e l'interfaccia utente, vorrei proprio vedere il risultato".

Insomma, chiunque voglia impegnarsi in un remake in alta definizione dell'originale Deus Ex ha la benedizione dell'autore. Tra i retroscena, veniamo inoltre a sapere che, quando lasciò Origin, il designer aveva già pronto un contratto da firmare con Electronic Arts per la creazione di un RPG basato su Command & Conquer, ma all'ultimo momento John Romero riuscì a convincerlo a lasciar perdere ed entrare a far parte di ION Storm.