0

The King of Chicago, di Cinemaware, tornerà su iOS

L'immortale Cinemaware riporta su dispositivi Apple un altro classico Amiga degli anni 80

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2012

Cinemaware ha diversi progetti in corso per tornare sul mercato videoludico, a quanto pare: oltre ad una campagna Kickstarter su un nuovo Wings, c'è un altro ritorno previsto su iOS che renderà felici sicuramente i nostalgici.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della compagnia, è previsto arrivare su App Store, nel prossimo periodo, The King of Chicago. Si tratta della versione Amiga emulata ufficialmente su iOS, dunque non dovrebbe presentare variazioni particolari rispetto all'originale datato 1986 a parte l'adattamento allo schermo e ai controlli tattili. Ambientato negli anni 30, nell'America nel pieno del proibizionismo, il gioco ci mette nei panni di un malavitoso intenzionato a raggiungere il rango di Boss di Chicago.

Un novello Al Capone che si deve destreggiare tra numerose attività illecite come scommesse illegali, pizzo e traffici sul mercato nero, con occasionali inseguimenti e sparatorie immancabili. Il gioco è sviluppato da Cinemaware e arriverà su App Store contenuti all'interno di una versione custom dell'emulatore di Manomio iAmiga.