59

Gamescom 2012 - Beyond: Two Souls manderà un forte segnale all'industria, secondo David Cage

Il game director è convinto delle potenzialità del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/08/2012

Nel corso di un'intervista rilasciata a VG247 durante la Gamescom 2012, David Cage ha detto che Beyond: Two Souls sarà in grado di mandare un forte segnale tanto all'industria videoludica quando a quella cinematografica, per il modo in cui utilizza gli attori, capaci di enfatizzare la connessione fra giocatori e gioco.

"Il gioco manderà un forte segnale all'industria videoludica, ma anche a Hollywood per via del coinvolgimento di Ellen Page e di quanto sia stata brava durante le riprese", ha detto Cage. "Se il gioco avrà successo e se la performance di Ellen verrà vista come prova della qualità dell'esperienza, tutto ciò produrrà un messaggio chiaro: è possibile realizzare videogame in questa maniera."

"Sarà anche un segnale per Hollywood, perché donerà prestigio al nostro medium. Se sei un attore di talento, ci sono giochi che ti daranno la possibilità di fare quello che fai meglio ed enfatizzare le tue emozioni nello stesso modo in cui lo fanno i film", ha continuato il game director.

"A Hollywood molte persone pensano ancora che nei videogame si spari soltanto, dunque molti attori se ne disinteressano: non vogliono semplicemente essere il volto di un personaggio che spara alla gente. C'è ancora dell'interesse verso i giochi a Hollywood, ma c'è anche molta diffidenza. Speriamo che Beyond: Two Souls possa contribuire a cambiare le cose."

Fonte: VG247