31

Resident Evil 6 - Un video sul Resident Evil Net

La rivoluzione sociale dei survival horror?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2012

Viene mostrata, nel video riportato sotto, una delle novità introdotte da Capcom alla Gamescom 2012, relativa a Resident Evil 6.

Si tratta del Resident Evil Net, un network interamente dedicato al mondo della serie horror Capcom, in grado di fare da hub di informazioni e materiali sul sesto capitolo e probabilmente su quelli seguenti, che sarà disponibile in Italia dal 2 ottobre 2012. Il network sarà al centro di eventi di massa organizzati dagli sviluppatori, ad esempio con l'apertura di gare speciali e obiettivi da sbloccare con tanto di riconoscimenti ufficiali e premi da assegnare a chi raggiunge determinate performance, come "uccidere 100.000 zombie, ad esempio.

Per il resto, all'interno del network sarà possibile avere una propria "gamer card" che sintetizza i progressi effettuati nel gioco e sarà possibile vedere quelle degli altri membri della community, confrontando i vari risultati. Inoltre, nel sito verrà tenuta traccia dei documenti e delle informazioni sbloccate in gioco con la possibilità di rivederle anche da computer, mentre il collegamento ai vari social network renderà semplice la condivisione delle "imprese" compiute in Resident Evil 6 con tutti.