1

KooZac è disponibile su App Store

Una versione riveduta e corretta per i sistemi iOS del particolare puzzle che fonde Tetris e Sudoku

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2012

Dopo gli ottimi risultati raggiunti in altri ambiti mobile, è pronta da oggi la versione iOS di KooZac, particolare puzzle game pubblicato da Square Enix.

Si tratta di un gioco dal concept semplice ma alquanto assuefacente: si tratta di posizionare dei blocchi che cadono dall'alto, come nel Tetris, in modo da sommare le cifre poste su di essi e raggiungere le somme richieste, come una sorta di Sudoku. Dall'unione di questi due puzzle spunta dunque KooZac, che nella sua nuova versione iOS può contare anche su un'interfaccia tutta rivista per il touch screen.

KooZac è un puzzle game creato da Ben Cusack e ha riportato un ottimo successo con più di 15 milioni di giocatori online, oltre ad aver vinto il premio di Channel 4 come miglior intrattenimento "virale". Il gioco è stato sviluppato in seguito ad anni di ricerche su cosa renda un puzzle game veramente intramontabile. Square Enix ha recentemente acquisito la licenza di KooZac e ha assunto Ben Cusack così da espandere e migliorare i propri giochi per cellulari e tablet.

KooZac è scaricabile dall'App Store seguendo il link sottostante, per 79 centesimi.

Link: KooZac su App Store