20

Dark Souls: Prepare To Die Edition esce oggi, trailer di lancio

Un sottotitolo da mani sui... controller per la versione riveduta, corretta e ampliata dell'ottimo action RPG di From Software

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/08/2012

Come da programma, Namco Bandai ha rilasciato oggi, nei negozi europei, Dark Souls: Prepare To Die Edition, la nuova edizione che porta l'ottimo action RPG anche su PC.

Dopo un lungo cammino partito dal basso, da una petizione degli utenti per avere una versione su piattaforma Windows, finalmente ci siamo: il gioco è da oggi disponibile anche per gli amanti del mouse e della tastiera, disponibile in versione retail nei negozi e digitale, su Steam e Games for Windows. From Software ha rimesso mano al codice per fornire alcune novità alla già ottima struttura di base.

Dark Souls: Prepare to Die Edition include una modalità PVP migliorata, nuove mappe e ambientazioni, nuovi boss, nemici e personaggi non giocabili, un arsenale di nuove armi e armature, e nuovi contenuti per gli eroi più valorosi, che potranno tornare nel pericoloso mondo di Lordran.

I giocatori dovranno affrontare un nuovo capitolo nella storia di Dark Souls, ambientato nel regno magico, ma ormai decadente, di Oolacile. Dopo essere stato inviato indietro nel tempo, il giocatore sarà l'unico in grado di salvare Oolacile dall'oscurità dilagante, che minaccia d'inghiottire l'intero regno e i suoi abitanti.

Una seconda versione di Dark Souls: Prepare to Die Edition, che include il gioco originale Dark Souls più i contenuti aggiuntivi, sarà disponibile dal 25 ottobre 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.