30

Soul Sacrifice - Il gameplay comprende "decisioni dolorose"

Scelte morali difficili e dolorose, non solo combattimenti senza pensieri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/08/2012

Keiji Inafune, game designer che ha fatto la storia di Capcom prima di uscire dalla compagnia di Osaka, ha riferito qualcosa su Soul Sacrifice, il nuovo progetto su cui sta lavorando per Sony su PlayStation Vita.

"Una delle cose che volevo mettere in scena era il senso di colpa, un sentimento complesso", ha affermato Inafune parlando del particolare gameplay del gioco, che conterrà anche scelte difficili e dolorose da attuare. "C'è il sacrificio ma c'è anche il salvataggio, sono due scelte estreme, un dilemma che ci troveremo spesso di fronte", con il giocatore costretto a dover scegliere tra l'eliminazione o meno degli avversari.

Capita di trovarsi a combattere contro personaggi che, dietro la loro ostilità, nascondono obiettivi nobili o più che validi, come la necessità di aiutare o salvare la propria figlia. A quel punto diventa difficile scegliere se proseguire la battaglia fino alla vittoria oppure abbandonare lo scontro, si tratta dell'introduzione di sentimenti complessi, di una moralità ambigua che costringe a pensare a quello che stiamo facendo, ha affermato Inafune.

Fonte: PlayStation Blog US