Guild Wars 2 esce oggi: un milione di pre-order  62

E 400.000 utenti contemporaneamente connessi durante il fine settimana anticipato

NCsoft annuncia oggi ufficialmente il lancio di Guild Wars 2, l'atteso seguito del gioco di ruolo MMO ad ambientazione fantasy destinato ad entrare nella schiera dei maggiori colossi del genere.

Siamo ancora al lancio ma già i numeri fanno impressione: il publisher comunica che sono già un milione i pre-ordini attuati dai giocatori più impazienti, che hanno avuto la possibilità di un inserimento anticipato al mondo di gioco online. Nel corso di questo programma con accesso anticipato, la richiesta per il gioco è stata da record con un picco di oltre 400.000 giocatori online nello stesso momento, rivela NCsoft.

"Questo è il culmine di un viaggio durato cinque anni ed essere accolti da questo livello di entusiasmo da parte degli appassionati è davvero bellissimo" dichiara Mike O'Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet. "Ma in realtà il nostro lavoro è solo all'inizio. Ora la nostra attenzione si sta spostando sulla costruzione di questo mondo vivente che abbiamo realizzato, continuando ad affinare il nostro gioco e a implementare i servizi per garantire ai nostri giocatori la miglior esperienza di gioco possibile".