17

In sviluppo un remake di... The Binding of Isaac?

Ma non è uscito l'anno scorso?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2012

Ora, è vero che l'industria dei videogiochi ci ha abituato veramente a tutto, ma questa è una novità assoluta.

Edmund McMillen ha rivelato che è in lavorazione, da parte di un team per ora sconosciuto, un remake per PC e console di The Binding of Isaac, gioco uscito... l'anno scorso, con la prima e ultima espansione uscita pochi mesi fa.

Stando alle parole dello sviluppatore sarà un titolo completamente nuovo, con abbastanza contenuti inediti da giustificare l'acquisto da parte di chi lo possiede già. Oltretutto pare che non sarà più sviluppato in flash, il che è solo un bene.

McMillen non si occuperà direttamente dello sviluppo, ma si assicurerà che tutto proceda bene e che la qualità sia elevata. Il nuovo gioco avrà una modalità co-op locale e sarà lanciato su tutte le piattaforme possibili. Forse anche su Nintendo 3DS (McMillen si dà il 50% delle possibilità di farcela), ma la più interessata pare essersi dimostrata Microsoft.

Che dire? Visto che ormai si fanno remake di giochi usciti un anno fa, noi ci mettiamo in trepidante attesa di un bel remake di Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Come dite? È appena stata annunciato? Vabbé, bisogna precorrere i tempi, non lo sapevate?

Fonte: Joystiq