11

City of Heroes chiude alla fine dell'anno, insieme a Paragon Studios

La conclusione di un lungo viaggio da super-eroi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2012

Dal sito ufficiale di City of Heroes, arriva una brutta notizia per il gioco stesso e per il suo team di sviluppo: l'MMO verrà chiuso verso la fine dell'anno, così come Paragon Studios.

Il community manager Andy Belford ha riportato la notizia, affermando che NCsoft ha deciso di chiudere anche il team di sviluppo per "riallineare le forze della compagnia e il supporto di publishing", in un'operazione che dovrebbe comprendere il licenziamento di circa 80 persone dell'organico.

A partire da adesso, tutto lo sviluppo e il supporto per City of Heroes verrà bloccato, cosa che porterà alla chiusura prima della fine dell'anno. Tutti i pagamenti relativi ad abbonamenti e acquisti sul Paragon Market verranno bloccati "con effetto immediato", a quanto pare, con maggiori informazioni in arrivo. "Vi imploro", dice ancora Belford, "di guardare alle cose positive di City of Heroes e Paragon Studios. Non state a guardare i come i perché ma unitevi a noi nel celebrare il ricordo di una fantastica partnership tra i giocatori e il team di sviluppo". I server del gioco verranno spenti il 30 novembre 2012.

Fonte: City of heroes - sito ufficiale