38

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Video e immagini

La rinascita di un gioco, video sul Limit Break e immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2012

Durante l'evento per la celebrazione del XXV anniversario della serie Final Fantasy, organizzato da Square Enix a Tokyo, c'è stato modo di parlare anche di Final Fantasy XIV, ovviamente.

In particolare, sono state rilasciate nuove immagini e un nuovo video sul "Limit Break", il nuovo sistema di gestione del party di combattenti. Il periodo di test sulla versione alpha del gioco è previsto partire nel prossimo periodo ma sarà inizialmente limitato agli utenti giapponesi, mentre la fase 2 si aprirà ad altre regioni, per un totale di 4 fasi distinte in preparazione al lancio vero e proprio.

Tutti i progressi fatti nel gioco attuale verranno normalmente conservati fino al primo novembre 2012, data in cui i server andranno offline e tutti i progressi verranno trasferiti all'interno del nuovo Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, a partire dall'11 novembre, dunque la finestra temporale compresa tra l'1 e l'11 novembre risulterà scoperta, non è chiaro se il gioco continui ad essere accessibile ma in ogni caso i salvataggi effettuati in tale periodo non verranno trasferiti. Tutti gli attuali abbonati a FFXIV possono iscriversi all'alpha test seguendo il link sottostante.

Link: Final Fantasy XIV - iscrizione al test alpha