39

Chi è il Game Designer del Secolo? Lo scontro finale!

Shigeru Miyamoto vs Hideo Kojima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2012

Dopo settimane di testa a testa tra le più grandi menti della storia dello sviluppo videoludico, siamo infine giunti allo scontro finale del sondaggio sottoposto ai lettori di Multiplayer.it per stabilire il più grande Game Designer.

Si preannuncia una battaglia epica, tra due veri e propri mostri sacri, caratterizzati peraltro da due visioni decisamente diverse dei videogiochi che si riflettono nei loro prodotti, in termini di narrazione e gameplay. Shigeru Miyamoto da una parte e Hideo Kojima dall'altra, due modi quasi opposti di intendere il videogioco: uno che scava nelle origini stesse dell'intrattenimento videoludico, alla ricerca del gameplay più puro, del gioco a video quanto più divertente possibile, l'altro alla ricerca di nuove storie da raccontare e nuovi modi di narrarle, usando il videogioco come mezzo espressivo alternativo.

Ovviamente entrambi possono contare su schiere di fan e appassionati ed entrambi fanno parte della storia stessa del videogioco. Ora sta a voi decidere chi dei due merita di essere considerato il Game Designer del Secolo!

Link: vota il sondaggio sul Game Designer del Secolo
Link: risultati e tabellone