41

Resident Evil 6 - Capcom conferma il furto delle copie in Polonia

Non sono state vendute, sono state rubate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2012

Venerdì scorso abbiamo assistito alla sconvolgente rottura della street date per quanto riguarda Resident Eil 6: è già capitato di vedere giochi nei negozi 2 o 3 giorni prima dell'uscita ufficiale, ma ad un mese di distanza dal lancio fissato dal publisher è uno spettacolo effettivamente inedito.

Tutto questo accadeva in Polonia qualche giorno fa e oggi Capcom conferma che quanto mostrato corrisponde effettivamente a verità. A quanto pare, però, non si è trattato di copie vendute da un rivenditore, ma di prodotti rubati, che adesso qualcuno sta cercando di rivendere su eBay o mezzi simili a somme fuori dal normale.

"Capcom sta attualmente conducendo un'investigazione sui report ottenuti riguardanti le copie di Resident Evil 6 vendute prima della data di lancio del 2 ottobre", si legge in un comunicato ufficiale della compagnia di Osaka, "al momento, tutto quello che possiamo dire è che si dovrebbe trattare di un incidente limitato, capitato ad una piccola quantità di copie rubate, appartenenti alla versione tedesca USK per PlayStation 3".

Fonte: Eurogamer.net