132

Dark Souls - Il director pensa ad una modalità facile

Per poter far apprezzare il gioco ad un maggior numero di persone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2012

Il director di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, ha rivelato di aver preso in considerazione la creazione di una modalità facile per l'action RPG, famoso per il suo livello di difficoltà decisamente impegnativo.

"Personalmente, preferisco che i miei giochi siano considerati piacevoli, più che semplicemente difficili", ha affermato a Metro, "in effetti, punto a dare ai giocatori un senso di soddisfazione attraverso l'utilizzo della difficoltà. Detto questo, mi rendo conto che Dark Souls sia alquanto difficile e che diverse persone per questo motivo esitano a giocarci".

Per ovviare a questo fatto, che Miyazaki considera "triste", dice di stare pensando alla possibilità di inserire un altro livello di difficoltà selezionabile alla portata di tutti. In ogni caso, non è una questione di difficoltà o semplicità, la gente non cerca solo soluzioni facili, secondo il director di From Software, "quello che vogliono è qualcosa di interessante e degno di essere giocato", dunque "se il numero di giochi facili sta crescendo di questi tempi, penso sia proprio perché la difficoltà non è più considerata un elemento interessante per una buona parte del pubblico".

Fonte: OXM