106

Per il creative director di Assassin's Creed III i giochi tripla A stanno morendo

Assassin's Creed III è l'ultimo dei dinosauri?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/09/2012

Alex Hutchinson, il creative director di Assassin's Creed III, non è uno che le manda a dire. Già nel recente passato si era fatto notare con dichiarazioni al vetriolo, come ad esempio quella con cui ha accusato i giornalisti videoludici di razzismo culturale a favore delle produzioni giapponesi.

Anche oggi è emersa una sua dichiarazione che farà sicuramente discutere, ossia che i giochi tripla A come li abbiamo conosciuti stanno morendo e che Assassin's Creed III è uno degli ultimi dinosauri. Insomma, sta arrivando la fine dei giochi sviluppati da centinaia di persone e da più team contemporaneamente, che sono sempre più rari e che in futuro lo saranno ancora di più.

Il team di sviluppo del suo gioco quindi sarebbe uno di quelli privilegiati, che ha la possibilità di lavorare a qualcosa di grosso finanziato da Ubisoft. "Abbiamo impiegato tre anni per svilupparlo (AC 3 NDR), fatto raro di questi tempi."

Insomma, anche con l'arrivo della next-gen il declino dei tripla A sembra inevitabile. Prepariamoci a un futuro sempre più seriale e con un'offerta di grossi titoli sempre minore.

Fonte: VG247