0

Mass Effect 3 su Wii U, il team di sviluppo vuole fare le cose per bene

Tanto il lavoro da fare, e bisognerà farlo bene

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2012

Nel corso di un'intervista, gli sviluppatori di Straight Right, il team a cui BioWare ha assegnato il compito di realizzare la versione Wii U di Mass Effect 3, hanno parlato di come l'operazione sia ardua e di quanto impegno sia necessario per portarla a termine nel migliore dei modi.

"Non vogliamo fare casini", ha esordito Tom Crago, boss di Straight Right. "Soprattutto perché sappiamo quali siano le aspettative e quale fosse la qualità del gioco su PC, PlayStation 3 e Xbox 360." Non sarà semplice essere all'altezza del compito: "Guardi il gioco e ti chiedi 'come potrei fare meglio di così?' Wii U offre grandi possibilità grazie al GamePad, ma la prima cosa su cui concentrarsi è non esagerare, rischiando di rovinare tutto."

"L'obiettivo è quello di replicare l'esperienza vista su Xbox 360 e PS3 per quanto possibile, ma a un certo punto ti chiedi come sia possibile migliorarla. Per cominciare abbiamo lavorato affinché il gioco fosse uno splendore su Wii U, quindi ci siamo concentrati sul GamePad come complemento", ha continuato Crago. "Sarà uno dei titoli di lancio per la console Nintendo, ma al momento non sappiamo ancora quando questo lancio avverrà. Quello che posso dirvi è che la nostra intenzione è di essere lì quando Wii U arriverà nei negozi."

Cosa c'è nel futuro di Straight Right? "Abbiamo scommesso su Wii U, dunque speriamo che la piattaforma nasca forte e con grandi potenzialità. Abbiamo già in cantiere due giochi: uno è completamente originale, una nuova IP di nostra proprietà, l'altro si basa su di un grosso franchise che uscirà nel 2013. Di sicuro ne avrete sentito parlare."

Fonte: Eurogamer.net

Mass Effect 3 su Wii U, il team di sviluppo vuole fare le cose per bene