27

Nuovo trailer e vendite riaperte per Guild Wars 2

E' di nuovo possibile acquistare il gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/09/2012

NCsoft e ArenaNet, rispettivamente publisher e sviluppatore di Guild Wars 2, hanno annunciato la riapertura delle vendite per il gioco a partire da oggi e hanno contestualmente rilasciato un nuovo trailer che riportiamo in calce. Di seguito il comunicato integrale:

NCsoft, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi online multigiocatore di massa (MMO), e ArenaNet, sviluppatore del rinomato marchio Guild Wars, annunciano la riapertura delle vendite del successo numero uno di quest'anno, Guild Wars 2. A partire da oggi, i videogiocatori che stavano cercando qualche copia rimanente di Guild Wars 2 potranno raggiungere i loro amici nel mondo virtuale e provare di persona l'esperienza di cui l'intero settore è entusiasta, il titolo infatti, è di nuovo acquistabile attraverso buy.guildwars2.com e numerosi retail partners.

ArenaNet aveva sospeso le vendite first-party e i rifornimenti il 30 Agosto - solo due giorni dopo l'uscita del titolo nei punti vendita - per affrontare il numero di richieste record e assicurarsi che i giocatori che avevano acquistato il titolo continuassero ad avere online la miglior esperienza di gioco possibile. Nonostante questo, Guild Wars 2 ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica dei videogiochi più venduti per tutti i formati in 10 Paesi europei - primo gioco PC ad aver ottenuto questo risultato in quasi due anni.

Dal momento in cui le vendite sono state sospese, ArenaNet e NCsoft hanno notevolmente ampliato la capacità di gioco posizionando nuovi server in Nord America e in Europa, quasi raddoppiando il numero di addetti all'assistenza clienti. I sistemi di gioco che sono stati sottoposti a un numero estremamente pesante di richieste, come il Trading Post, sono stati rinforzati e abilitati a sostenere il continuo afflusso di giocatori.

"La nostra priorità principale è tutelare l'esperienza di gioco dei nostri utenti". Ha affermato Mike O'Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet. "Supporteremo Guild Wars 2 nel lungo periodo. Faremo sempre tutto il necessario per garantire la migliore esperienza di gioco online ai nostri clienti, anche se questo significa limitare le vendite."

Per celebrare la riapertura delle vendite, ArenaNet ha rilasciato oggi il video Our Time Is Now . Il video è diretto da James McTeigue, celebre per il suo contributo alla Trilogia Matrix e per il film V per Vendetta. Our Time Is Now cattura lo spirito rivoluzionario di Guild Wars 2 e chiama alle armi i videogiocatori di tutto il mondo.