27

Dragon Ball Z Budokai HD Collection - Namco spiega l'assenza di Budokai 2

Non si integra perfettamente nella serie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2012

Namco Bandai ha spiegato ai fan l'assenza di Dragon Ball Z Budokai 2 dalla Dragon Ball Z Budokai HD Collection, una raccolta che mette insieme il primo e il terzo capitolo della serie, saltando appunto il numero 2.

In un'intervista a Shack, il brand manager Jason Enos ha spiefato che il secondo capitolo differisce dagli altri per alcuni elementi di gameplay che lo rendono strutturato in maniera diversa rispetto ad un "gioco di combattimento diretto", come invece sono il primo e il terzo capitolo. Secondo Enos, il secondo capitolo contiene dunque degli elementi di rottura rispetto alla serie, che si amalgamano male con gli altri capitoli.

Pertanto, quando si è trattato di scegliere quali episodi inserire, è sembrato opportuno al publisher mettere il primo, ovvero l'inizio della serie e il terzo, il vero seguito diretto del capostipite. La spiegazione lascia francamente un po' perplessi, visto che su un rifacimento in alta definizione di una trilogia ci poteva essere spazio per tutti e tre i capitoli, ma ci adatteremo alle decisioni di Namco Bandai.