12

Borderlands 2 - Guida strategica e romanzo da parte di Multiplayer.it Edizioni

Due compagni d'avventura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2012

Arriva Borderlands 2 nei negozi e arrivano anche due supporti importanti per godersi appieno il particolare mondo di Pandora, messo in scena da Gearbox per questo secondo capitolo dell'action RPG cooperativo.

Si tratta della Guida Strategica Ufficiale e del romanzo Il Caduto, editi entrambi in Italia da Multiplayer.it Edizioni. La guida contiene dettagli e retroscena sul gioco, con il racconto dettagliato del background e della storia dei diversi personaggi, oltre alle loro evoluzioni progredendo all'interno del gioco. Sir Hammerlock ci guida nel walkthough dell'intero RPG, prodigandosi in consigli sulle tattiche e le strategie migliori da adottare in battaglia, oltre a riportare caratteristiche dettagliate su personaggi e circa 240 mostri. Presenti anche mappe e descrizioni delle armi, statistiche su nemici e segreti assortiti.

Il Caduto è invece un romanzo di John Shirley, ambientato nel mondo di Borderlands e incentrato sulla figura di Roland, un soldato ex-mercenario che si ritrova ad operare sul pianeta più pericoloso della galassia. Da un semplice incontro con Zac Finn, il normale iter di Roland si trasforma in una rocambolesca avventura alla ricerca di un misterioso tesoro alieno e della famiglia Finn.