3

Demon's Score, di Square Enix, da domani su App Store

Una follia di musica, demoni e abiti discinti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2012

E' previsto per domani l'arrivo di Demon's Score su App Store, visto che il titolo è appena uscito sulla sezione neozelandese del digital delivery.

Sviluppato da Square Enix, Demon's Score è un gioco a dir poco particolare, sia per quanto riguarda la sua struttura che l'ambientazione scelta. A prima vista sembra uscito da un'idea di Suda 51, visto lo stile a metà tra hard boiled, demoniaco e assurdo, specialmente se si pensa che si tratta di un rhythm game. La storia narra di Serenity, una giovane donzella di Salem, celebre città del Massachussetts legata storicamente a streghe e simili che, recatasi a trovare il proprio padre all'interno di un ospedale psichiatrico, si accorge che questi è scomparso, probabilmente rapito.

Rapito niente meno che da dei demoni, che peraltro ora la controllano e la minacciano e che Serenity deve affrontare per ritrovare il proprio padre, contando sull'aiuto di armi da fuoco, musica e di un orsetto di peluche allucinato e parlante. E volante, pure. Ah, e anche di un completo in stile sado-maso estremamente sexy, che non stona mai in questi casi. Il gameplay è simile a quello di Elite Beat Agents, ovvero ci troviamo ad eseguire vari movimenti con le dita sul touch screen cercando di mantenere il ritmo con la musica, mentre Serenity combatte contro i demoni: il risultato della battaglia, ovviamente, dipende dalla nostra performance musicale. Demon's Score è costruiti su Unreal Engine e contiene musiche originali si preannunciano di alto livello, composte da musicisti piuttosto in vista in ambito videoludico come Yoko Shimomura (Kingdom Hearts) e Keiichi Okabe (Tekken). La versione Android dovrebbe arrivare successivamente.