Demon's ScoreDemon's Score, di Square Enix, da domani su App Store 

Una follia di musica, demoni e abiti discinti

Demon's Score per iPad
In digital delivery su None
In digital delivery su None

E' previsto per domani l'arrivo di Demon's Score su App Store, visto che il titolo è appena uscito sulla sezione neozelandese del digital delivery.

Sviluppato da Square Enix, Demon's Score è un gioco a dir poco particolare, sia per quanto riguarda la sua struttura che l'ambientazione scelta. A prima vista sembra uscito da un'idea di Suda 51, visto lo stile a metà tra hard boiled, demoniaco e assurdo, specialmente se si pensa che si tratta di un rhythm game. La storia narra di Serenity, una giovane donzella di Salem, celebre città del Massachussetts legata storicamente a streghe e simili che, recatasi a trovare il proprio padre all'interno di un ospedale psichiatrico, si accorge che questi è scomparso, probabilmente rapito.

Rapito niente meno che da dei demoni, che peraltro ora la controllano e la minacciano e che Serenity deve affrontare per ritrovare il proprio padre, contando sull'aiuto di armi da fuoco, musica e di un orsetto di peluche allucinato e parlante. E volante, pure. Ah, e anche di un completo in stile sado-maso estremamente sexy, che non stona mai in questi casi. Il gameplay è simile a quello di Elite Beat Agents, ovvero ci troviamo ad eseguire vari movimenti con le dita sul touch screen cercando di mantenere il ritmo con la musica, mentre Serenity combatte contro i demoni: il risultato della battaglia, ovviamente, dipende dalla nostra performance musicale. Demon's Score è costruiti su Unreal Engine e contiene musiche originali si preannunciano di alto livello, composte da musicisti piuttosto in vista in ambito videoludico come Yoko Shimomura (Kingdom Hearts) e Keiichi Okabe (Tekken). La versione Android dovrebbe arrivare successivamente.

Immagini di Demon's Score